Loading...

Ricerca itinerari


20 luglio 2024

Cima Fontana, 3068 mt. Escursione giornaliera.

Un panorama essolutamente pazzesco sui giganti bel Bernina, il ghiacciaio di Felleria, le Alpi Retiche e Orobie; escursione senza particolari difficoltà tecniche, per camminatori esigenti! 

27 luglio 2024

Pizzo Scalino, 3323 mt. Escursione giornaliera.

In una delle Vallate più isolate delle Alpi Retiche, la salita al mitico Pizzo Scalino (3323 mt.) è un condensato di emozioni, avventura, panorami eccezionali e divertimento! Per Escursionisti esperti. 
 

03 agosto 2024

Monte Legnone. Escursione giornaliera.

Con i suoi 2609 Metri, il Monte Legnone, alle porte delle Valtellina e Pilastro delle Orobie, offre panorami inimmaginabili! Salita mediamente impegnativa e di grande soddisfazione! 

10 agosto 2024

Sentiero del Cardinello. Escursione giornaliera.

Un tuffo nella Natura selvaggia e nella storia che da oltre mille anni transita lungo questo percorso unico ed emozionante! Escursione adatta a tutti i Camminatori curiosi, con un po di allenamento.  

17 agosto 2024

Pizzo Orsera (mt. 3032). Escursione giornaliera.

Meravigliosa salita su una Vetta super panoramica! Ambiente di alta Montagna in un contesto paesaggistico unico: siamo in un Sito Importanza Comunitaria. Esursione ad anello di grande soddisfazione, da non perdere!
Per Escursionisti Esperti.

19 agosto 2024

Sentiero Roma: l'Alta Via del Masino. Trek di quattro giorni.

...Ovvero la più Classica e Affascinante Traversata delle Alpi Centrali...! 
Quattro giorni al cospetto dei Giganti di Granito del gruppo montuoso Masino-Bregaglia-Disgrazia.
Un Trekking da Sogno!

24 agosto 2024

Il Bivacco Ledu dalla Val Bodengo. Escursione giornaliera.

Una meravigliosa salita in ambiente selvaggio, un laghetto alpino, e un Bivacco su un balcone naturale panoramicissimo, con una vista unica sul lago do Como. 
Per camminatori curiosi ed esigenti!

07 settembre 2024

Pian dei Cavalli e Lago Bianco. Escursione giornaliera.

Natura affascinante e severa, panorami spettacolari, un lago sospeso a più di duemila metri. Un' escursione ad anello in uno dei luoghi più belli e significativi della storia delle nostre Alpi. Emozioni garantite!

20 settembre 2024

Av 5T "Alta Via delle Cinque Terre". Trekking di tre giorni.

Tre giorni in Cammino, da Levanto a Portovenere. Un susseguirsi di panorami unici, ambienti montani affacciati sul mare, Borghi antichi dove il tempo si è fermato. Paesaggio, Natura, Cultura. Un Trekking residenziale da Vivere con leggerezza e curiosità. 

05 ottobre 2024

SENTIERO BOVE. Trekking di tre giorni.

La prima "Alta Via" delle Alpi, nel Parco Nazionale della Val Grande, più che un Trekking è un vero "viaggio" di ricerca e di scoperta, del territorio e di sé stessi, tre giorni di avventura fuori dal mondo! Adatto ad escursionisti esperti.

21 ottobre 2024

Cammino dei Borghi Silenti. Trekking di sei giorni.

Un Cammino assolutamente meraviglioso, attraverso paesaggi incantevoli e Borghi medievali che sembrano uscire da una fiaba. Assaporeremo con lentezza ogni passo, e ci riempiremo gli occhi e il cuore di bellezza, di natura e di silenzio. Un'esperienza da non perdere!  









Contatti

Andrea Panighetti
info@andreapanighetti.it
T: 347 1225203