Loading...

Ricerca itinerari


20 aprile 2024

Bivacco Bottani-Cornaggia Mt. 2327. Escursione giornaliera.

Bellissima salita in ambiente Selvaggio di alta Montagna, per raggiungere questo panoramicissimo nido d'aquila! Escursione facile che richiede un po di gamba e fiato. Ma ne vale davvero la pena! 
Soddisfazioni garantite! 

21 aprile 2024

Zucco di Sileggio: un anello con Vetta! Escursione giornaliera.

Escursione varia e divertente con bellissimi panorami sul Lario e sulle Grigne, un giro ad anello con partenza e ritorno a Lierna e una cima a picco sul Lago che regala grandi soddisfazioni. 
Divertimento e Bellezza! 

25 aprile 2024

Dalle creste di Pertusio al Rifugio Rosalba. Escursione Giornaliera.

Escursione impegnativa lungo sentieri per Escursionisti Esperti, che ci porterà alla scoperta di alcuni degli angoli più belli e selvaggi della Grigna Meridionale. Entusiasmante giro ad anello per camminatori esigenti e curiosi!

27 aprile 2024

Val di Mello: il bosco e la roccia, il cielo e l'acqua. Escursione giornaliera.

Incontrare la Val di Mello che pochi conoscono. Quella fuori dal sentiero, un po nascosta e affascinante.
Quella che ho scoperto in 35 anni di frequentazione. La bellezza lenta e luminosa.  

28 aprile 2024

Grignetta: Cena e Tramonto dalla Vetta. Escursione serale.

Saliremo nel tardo pomeriggio alla Cima della Grigna Meridionale per vivere da lì il Tramonto, e discenderemo tranquillamente nel Silenzio della notte. Esperienza indimenticabile! 

01 maggio 2024

I Monti di Soglio. Escursione giornaliera.

La Val Bregaglia con le sue baite, gli alpeggi, e i meravigliosi panorami sulle montagne tanto amate da Giovanni Segantini. Escursione ad anello adatta a tutti gli Escursionisti.

04 maggio 2024

Rifugio Menaggio e Monte Grona. Escursione giornaliera.

Una salita di grande soddisfazione, una bellissima cima che offre un panorama strepitoso sul Lago di Como e di Porlezza, sulle Grigne e l'Alto Lario. 

11 maggio 2024

Sulla Vetta del Monte Berlinghera. Escursione giornaliera.

La soddisfazione di raggiungere una panoramica cima, dove lo sguardo può spaziare liberamente a 360°! Vista unica sulla Valchiavenna, il Lago di Como e la Bassa Valtellina! Da non perdere!

25 maggio 2024

SENTIERO BOVE. Trekking di tre giorni.

La prima "Alta Via" delle Alpi, nel Parco Nazionale della Val Grande, più che un Trekking è un vero "viaggio" di ricerca e di scoperta, del territorio e di sé stessi, tre giorni di avventura fuori dal mondo! Adatto ad escursionisti esperti.

08 giugno 2024

Val Grande: Traversata "Classica". Trek di tre giorni.

Parco Nazionale della Val Grande: la più grande area Wilderness delle Alpi! La traversata in tre giorni da Malesco a Premosello, è un emozionante "Viaggio" nei Luoghi e nell'Anima...un'avventura che resterà a lungo impressa nella memoria! Un Trekking adatto a tutti gli escursionisti curiosi.

15 giugno 2024

In Vetta al Monte Duria. Mt. 2264. Escursione giornaliera.

Cima apparentemente lontana e inaccessibile, che si affaccia su valli davvero selvagge e suggestive. Escursione molto panoramica e di grande soddisfazione! Per camminatori allenati e curiosi! 

22 giugno 2024

Val d'Arigna: una valle da Sogno nel Cuore delle Orobie! Escursione giornaliera.

Le Alpi Orobie sono sempre pronte a stupirci con valli di una bellezza inaspettata e ampi spazi dove camminare e incontrare nuovi orizzonti e sentieri piacevolissimi! Escursione stupenda adatta a tutti gli Escursionisti. Da non perdere!

29 giugno 2024

Traversata Viola-Campo. Trekking di due giorni.

Un meraviglioso facile Trekking attraverso luoghi di grandiosa bellezza. Una notte in un accogliente e comodo Rifugio Alpino in un Territorio che attraverseremo con calma e gioiosa curiosità. Per tuuti gli escursionisti felici di Camminare!

09 luglio 2024

Giro e cima del Monte Confinale. Trekking di quattro giorni.

 

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, quattro giorni alla scoperta dei ghiacciai più belli della Lombardia, in un susseguirsi di panorami meravigliosi, e di ambienti naturali unici! Un Trekking staordinario alla portata di molti Escursionisti! Saliremo la Cima del Monte Confinale, 3370 mt.


14 luglio 2024

Cima Fontana, 3068 mt. Escursione giornaliera.

Un panorama essolutamente pazzesco sui giganti bel Bernina, il ghiacciaio di Felleria, le Alpi Retiche e Orobie; escursione per camminatori esigenti! 

20 luglio 2024

Pizzo Scalino, 3323 mt. Trekking di due giorni.

In una delle Vallate più isolate delle Alpi Retiche, la salita al mitico Pizzo Scalino (3323 mt.) è un condensato di emozioni, avventura, panorami eccezionali e divertimento! Notte in Bivacco/Baita autogestito. Da vivere assolutamente! Per Escursionisti esperti. 
 

25 luglio 2024

Giro del Monviso (Monte Viso). Trekking di tre giorni.

Il "Re di Pietra", il Monte "ben visibile", punto di riferimento per tutti i viaggiatori del passato. Uno straordinario Trekking alla scoperta di un territorio meraviglioso! Tre giorni di montagna e cammino condiviso, tra storia e natura severa. 

03 agosto 2024

Monte Legnone. Escursione giornaliera.

Con i suoi 2609 Metri, il Monte Legnone, alle porte delle Valtellina e Pilastro delle Orobie, offre panorami inimmaginabili! Salita mediamente impegnativa e di grande soddisfazione! 

05 agosto 2024

Da Riale all'Alpe Veglia. Trekking di 5 giorni.

Una Traversata mitica, sulle tracce dei Walser, cinque giorni di cammino da nord a sud, quattro Rifugi e mille emozioni. Uno dei Trekking più belli delle Alpi, per escursionisti esperti. Semplicemente imperdibile!

19 agosto 2024

Sentiero Roma: l'Alta Via del Masino. Trek di quattro giorni.

...Ovvero la più Classica e Affascinante Traversata delle Alpi Centrali...! 
Quattro giorni al cospetto dei Giganti di Granito del gruppo montuoso Masino-Bregaglia-Disgrazia.
Un Trekking da Sogno!

21 ottobre 2024

Cammino dei Borghi Silenti. Trekking di sei giorni.

Un Cammino assolutamente meraviglioso, attraverso paesaggi incantevoli e Borghi medievali che sembrano uscire da una fiaba. Assaporeremo con lentezza ogni passo, e ci riempiremo gli occhi e il cuore di bellezza, di natura e di silenzio. Un'esperienza da non perdere!  









Contatti

Andrea Panighetti
info@andreapanighetti.it
T: 347 1225203