Loading...

Ricerca itinerari

19 luglio 2018

Una notte al Bivacco Donati



QUANDO: Sabato 20 e domenica 21 luglio 2019

ZONA: Orobie Valtellinesi

 

COSA VEDREMO:

Le Alpi Orobie sono le prime vere montagne che si incontrano salendo dalla pianura, e chi pensa che si tratti ancora di prealpi dovrebbe fare un giretto da queste parti! La quota relativamente bassa di queste cime non deve trarre in inganno! Camminando in queste valli si prova ancora quel senso di avventura che in altri posti è ormai difficile provare, sono valli bellissime e selvagge, ricchissime di fauna alpina e di flora preziosa. Incontreremo alpeggi dove il tempo sembra essersi fermato, tutto in un contesto paesaggistico straordinario. Il tramonto e l'alba dal Bivacco Donati rimangono impressi per sempre!

 

L'ESCURSIONE IN DETTAGLIO:

Impegno: Medio. Non presenta difficoltà tecniche ma richiede un allenamento medio e abitudine alla camminata in montagna.

Dislivello: Circa 1500 mt.

Ore di cammino: 4-5 per raggiungere il Bivacco, ma saliremo senza fretta, prevedendo una bella sosta all'alpeggio di S. Stefano. Abbiamo tutta la giornata a disposizione. 

Ritrovo: Stazione di Sondrio.
Orario di ritrovo: Ore 9.20. In corrispondenza dell'arrivo del treno da Milano Centrale.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 50 Euro + 15 Euro per persona per uso Bivacco;

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 8 persone

ISCRIZIONI: Entro e non oltre lunedì 1 luglio 2019.

 

Il Bivacco Donati si trova in un posto davvero meraviglioso, è comodissimo, pulito e ben attrezzato. Dispone di 12 posti letto su tavolato, di una moderna cucina a gas, e di bagno (senza doccia).
Tutte le informazioni utili e necessarie verranno date direttamente alle persone interessate a vivere questa esperienza. Non fatevi spaventare dal dislivello! 

Per ogni dubbio non esitate a contattarmi!



ISCRIVITI COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE















Contatti

Andrea Panighetti
info@andreapanighetti.it
T: 347 1225203