Loading...

Ricerca itinerari

14 maggio 2022

Porta di Prada e Rifugio Bietti. Escursione giornaliera.



QUANDO: Sabato, 14 maggio 2022.

ZONA: Esino Lario, Lecco

 

 

COSA VEDREMO: Il paesaggio delle Grigne è davvero unico e suggestivo, se pensiamo che ci troviamo a meno di 50 chilometri in linea d'aria da Milano, in un ambiente che si è formato milioni di anni fa sotto l'oceano che occupava gran parte del nostro pianeta. Come se ciò non bastasse il panorama che spazia “dal lago ai monti” è stupendo, e cammineremo attraverso faggete luminose, al cospetto di pareti verticali, regno degli alpinisti.

La spettacolare “Porta di Prada” è un monumento naturale creato dalle forze del vento e dell'acqua, assolutamente da non perdere! Ed infine, al Rifugio Bietti la cucina è ottima...meglio di così!

 

 

L'ESCURSIONE IN DETTAGLIO:

Impegno: Facile, sentieri di Montagna. 

Dislivello: 450 metri circa

Ore di cammino: 2 fino al Rifugio

Ritrovo: Uscita di Bellano, sulla Lecco-Colico, da lì saliremo insieme; o direttamente a Esino Lario; Chiamami per stabilire un altro punto di ritrovo!

Orario di ritrovo: Ore 8.30 a Bellano stazione fs, in corrispondenza con l'arrivo del treno delle 7.20 da Milano Centrale. Dispongo di posti auto per chi volesse arrivare in treno. 

Pranzo: Al sacco o in Rifugio

Abbigliamento consigliato: Da escursionismo adatto alla stagione; scarponcini da trekking vivamente suggeriti. Almeno un litro di acqua e una merenda nello zaino. Contattatemi per qualsiasi dubbio!

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Adulti: 25 euro

Ragazzi tra i 12 e i 18 anni accompagnati da un adulto: 10 euro



ISCRIVITI COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE















Contatti

Andrea Panighetti
info@andreapanighetti.it
T: 347 1225203